Caritas Diocesana di Avellino

Avellino, 27 Dicembre 2018 - Ore 11.00 - Circolo dela Stampa

dirittosalute

Bando 2018-Graduatorie provvisorie Progetti di Servizio Civile in Italia

Bando nazionale volontari per la selezione di 53.363 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero pubblicato il 20 agosto 2018 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

In allegato le graduatorie provvisorie dei progetti di servizio civile in Italia della Caritas diocesana di Avellino
(in attesa di approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale)

Avviso Candidati Servizio Civile Bando 2018

E' possibile scaricare il calendario e le modalità per le selezioni ai progetti del servizio civile (Bando 20 Agosto 2018).

Attachments:
Download this file (avviso selezioni SC Avellino.pdf)Scarica Avviso[ ]278 Kb

Bando volontari servizio civile 2018

foto scIl 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 28.967 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.

La Caritas diocesana di Avellino vede finanziati 6 progetti, per un totale di 22 posti. La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 28 settembre 2018 (per la consegna a mano entro le ore 18.00). Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.
Le domande vanno presentate direttamente all'Ente proponente il progetto, in questo caso alla CARITAS DIOCESANA DI AVELLINO. Possono essere presentate a mano entro le ore 18.00 del 28 settembre, oppure possono essere inviate a mezzo posta con raccomandata A/R o con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell'Allegato 3, dell'Allegato 4 e dell'Allegato 5, entro il 28 settembre 2018.

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax. Le domande inviate all'indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all'aspirante volontario. Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all'invio nei confronti di soggetti privati e non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (come ad esempio nel caso di PEC con dominio .gov).

Il Vescovo Arturo inaugura il Centro di Ascolto Fraterntà a Montefredane - Zona Pastorale III (Grottolella)

La Caritas Diocesana di Avellino e la Parrocchia S. Maria del Carmine in Montefredane è lieta di invitarLa sabato 24 Febbraio alle ore 17.00 alla inaugurazione del Centro di Ascolto “Fraternità” della III Zona Pastorale della Diocesi di Avellino, formata dalle Parrocchie: Maria Ss.ma Addolorate di Summonte (fraz. Starze), Maria SS.ma Addolorata di Pratola Serra, S. Audeno di Pratola Serra (Fraz. Serra), S. Egidio Abate di Grottolella, S. Felice da Cantalice di Capriglia Irpina (Fraz. S. Felice), S. Giacomo Apostolo di Prata di Principato Ultra, S. Giacomo Apostolo di S. Angelo a Scala, S. Lucia Vergine e Martire di Montefredane (Fraz. Arcella), S. Maria del Carmine di Montefredane, S. Nicola di Bari di Summonte, S. Nicola di Bari di Capriglia Irpina, Santi Filippo e Giacomo di Ospedaletto D’Alpinolo.
Il Centro “Fraternità” si affianca agli altri 6 Centri di Ascolto già esistenti da anni nella nostra Diocesi. Il Centro d’Ascolto zonale è il riferimento sul territorio pastorale per l’animazione della Carità. Il Centro è una “porta aperta”: accoglie, incontra, ascolta, informa, orienta; stabilisce collegamenti con le parrocchie di appartenenza delle persone in difficoltà e con le strutture necessarie definendo con loro l'intento/risposta nella logica del “lavoro di rete”. Il Centro di ascolto zonale è il luogo privilegiato in cui si intessono relazioni con i poveri, maestri e pulpito del parlare e dell'agire di ogni Caritas.

Convegno Cittadella Della Carità 16 Febbraio 2018

Prec.12345Succ.