Caritas Avellino
22January Bando Servizio Civile 2021

Senza titolo

Caritas Diocesana di Avellino: BANDO SERVIZIO CIVILE 2020

La Caritas di Avellino è presente con due progetti nel seguente ambito:

Assistenza - Persone vittime di violenza

1. BE HELP-IS – AVELLINO (4 volontari)
  2. NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO – AVELLINO (8 volontari)

Giustizia riparativa e di comunità

giustiziacaritas

Nel dare si riceve

neldaresiriceve

Pasqua 2016 - Rimanete saldi nel Signore

Avellino, 11 febbraio 2016

Ai rev.di Parroci Diocesi di Avellino

Quaresima/Pasqua 2016 “Rimanete saldi nel Signore” fili 4,1

Carissimi confratelli, catechisti ed educatori, continua il nostro percorso pastorale e come proposta per il tempo di Quaresima, ecco la locandina che abbiamo predisposto per valorizzare tutto il tempo della Pasqua.

Ognuno di voi ha programmato un itinerario per la propria comunità parrocchiale: per gli adulti, per i bambini, per le giovani coppie. Nella bolla di indizione dell’Anno della Misericordia, papa Francesco sollecita a riservare, nel tempo della Quaresima, particolare attenzione alle opere di misericordia corporali e spirituali.

Attachments:
Download this file (quaresima pasqua caritas  2016.jpg)Scarica Locandina a alta risoluzione[ ]2439 Kb

Programma Pastorale 2015-16

Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della Misericordia. E’ fonte di gioia, di serenità e di pace”

(Misericordiae Vultus, 2)

Per l’imminente anno pastorale 2015/16, la Caritas Diocesana di Avellino intende approfondire il Mistero della Misericordia che Papa Francesco sta continuamente indicando a tutta la Chiesa, e a cui è dedicato l’Anno Santo 2015-16 (vedi documento “Misericordiae vultus”).

Se la Chiesa è un ospedale da campo che cura le ferite dell’uomo, la Caritas è le mani, i piedi, la voce con cui raggiungere l’uomo sofferente, povero, indigente, in difficoltà in tutte le periferie esistenziali. Per comprendere questo volto della Misericordia, l’equipe diocesana della Caritas ritiene che il nuovo anno pastorale dovrà essere, in continuità con gli anni precedenti, un tempo di:

Attachments:
Download this file (Programma2015_16.pdf)Scarica Programma Pastorale 2015 2016[ ]121 Kb

Prec.12345678910Succ.